Sono stati presentati da poco a Napoli i palinsesti Rai 2025-2026. Tante novità. Andiamo a scoprirle:
A partire dal 4 ottobre, Elisa Isoardi condurrà “Bar Centrale” il sabato alle 14:00. Un talk “di paese” che raccoglierà storie autentiche d’Italia, tra ospiti, collegamenti con bar reali e riflessioni sulle notizie che toccano la vita vera.
Nunzia De Girolamo torna con una nuova versione di Ciao Maschio dal 13 settembre alle 17.10, ampliando lo sguardo su uomini e donne, relazioni e dinamiche psicologiche, in un mix di interviste intime e momenti di spettacolo.
I Fatti Vostri: dal 29 settembre, lo storico programma ideato da Michele Guardì riparte con una nuova coppia di conduzione. Accanto ad Anna Falchi arriva Flavio Montrucchio, volto molto amato dal pubblico per la sua esperienza a “Linea Verde Estate”.
Mara Venier rimane al timone di Domenica In, che festeggia nel 2025 i suoi 50 anni. Ma non sarà da sola: al suo fianco ci sarà Gabriele Corsi, presenza che ha fatto parlare di sé già dalla conferenza stampa dei palinsesti, dove si è mostrato in grande sintonia con “zia Mara”. «La coppia di conduttori di Domenica In sarà composta da Mara Venier, che ho insistito per avere in questa edizione nonostante condizioni di vita per lei più difficili del solito, e Gabriele Corsi, che rappresenta il reinserimento del genere varietà nel pomeriggio di Rai1. Che si faccio il totonomi è normale, ma la coppia è questa».
L’appuntamento, al via dal 14 settembre alle 14.00, si arricchisce di nuovi spazi di spettacolo, talk di gruppo e giochi telefonici, pur mantenendo il cuore delle celebri interviste one-to-one.
Alberto Matano è pronto a iniziare la sua settima stagione con La Vita in Diretta (dall’8 settembre alle 17.05), ancora saldamente leader nella fascia del pomeriggio.
Antonella Clerici, dal canto suo, continuerà ad accogliere il pubblico con il suo bosco incantato in È sempre mezzogiorno!, in onda dall’8 settembre alle 11.55.
Eleonora Daniele torna con la 13ª edizione di Storie Italiane (dall’8 settembre alle 9.50), rinnovando il suo impegno su cronaca e diritti.
Monica Setta, infine, oltre alla conferma in Unomattina in famiglia con Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli, debutta anche con una nuova versione del suo format “Storie di donne al bivio” nel sabato pomeriggio, e con un talk politico dal titolo “Il confronto”.

















