Powered by DaysPedia.com
Ora Attuale in Roma
173732
mer 27 agosto

“Energia in movimento”su RaiPlay da giovedì 26 giugno con Barbara Politi e Angela Tuccia

Roma- E’ terminata da poco la conferenza stampa di presentazione del nuovo programma di RaiPlay, “Energia in movimento” che andrà in onda da giovedì 26 giugno. Alla conduzione le bravissime Barbara Politi e Angela Tuccia. Grande affluenza alla casa del cinema di Roma per la presentazione, tanti personaggi vip ospiti. A moderare l’evento Roberta Marchetti. “Energia in movimento” è un viaggio in due episodi tra Bologna e Bolzano alla scoperta di una mobilità sostenibile che è già realtà. Il  programma racconta come due città simbolo abbiano scelto di guardare avanti, combinando tecnologia, rispetto per l’ambiente e valorizzazione del territorio.

Bologna mostra, per prima, come la spinta all’innovazione possa convivere con la tutela del patrimonio artistico e culturale. Qui, dai bus a biometano fino al futuro dell’idrogeno, si disegna un modello urbano virtuoso in cui la qualità dell’aria, il silenzio e l’efficienza diventano parte integrante della vita quotidiana. A Bolzano, invece, tra le vette delle Dolomiti, l’idrogeno non è un’ipotesi ma un presente concreto: autobus silenziosi, infrastrutture all’avanguardia e una visione di mobilità a impatto zero dimostrano come sia possibile far convivere natura e innovazione.
«Con “Energia in Movimento” offriamo al pubblico un racconto proiettato al futuro – afferma Marcello Ciannamea, direttore Rai Contenuti Digitali e Transmediali – che mostra il nostro Paese indirizzarsi verso una mobilità sostenibile, prevedendo l’utilizzo di mezzi di trasporto a basso impatto ambientale, sociale ed economico. Argomento particolarmente caro ai giovani che confermano come, adottando comportamenti virtuosi, in vari ambiti, si possa ridurre l’inquinamento e migliorare la qualità della vita del singolo e dell’intero Pianeta».
Ideato da Angelo Maietta, prodotto da Giacomo Silvestri per Loreb e realizzato con la regia di Andrea Cilento per Rai Contenuti Digitali e Transmediali, direttore Marcello Ciannamea, “Energia in Movimento” gode del patrocinio morale del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. Autori Tommaso Martinelli, Sacha Lunatici e Luigi Miliucci.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Non perdere mai nessuna notizia importante. Iscriviti alla nostra Newsletter.

Non perdere mai nessuna notizia importante. Iscriviti alla nostra Newsletter.

Notizie recenti

Altre notizie