Prima giornata di campionato ricca di sorprese. Andiamo a vedere cosa è accaduto nella giornata di ieri.
Con un super Nico Paz il Como che batte 2-0 la Lazio in casa. Al Giuseppe Sinigaglia sono i padroni di casa a partire meglio con una prima frazione dominata. Nella ripresa pronti via ed è Douvikas (47′) su un assist splendido di Nico Paz a regalare il vantaggio al Como, poi Castellanos al 63′ trova il pari poi annullato per fuorigioco. Al 73′ è una magia su punizione di Nico Paz a regalare il raddoppio agli uomini di Fabregas che pochi minuti dopo sfiorano il tris con Vojvoda che stampa un violento sinistro sulla traversa.
La Juve invece batte 2-0 il Parma. All’Allianz Stadium nel primo tempo i bianconeri controllano il possesso, fanno la partita e spingono, ma il fortino dei ducali regge. Nella ripresa poi un sinistro di Conceiçao si stampa sul palo, Dadiv (59′) sblocca il match con una zampata su assist di Yildiz e Vlahovic (84′) chiude i conti ancora su suggerimento del turco poco dopo l’espulsione di Cambiaso (83′). Sicuramente salterà l’Inter dopo la sosta.
Termina in pareggio 1-1 la sfida tra Cagliari e Fiorentina termina in pari 1-1. I rossoblù dominano nel primo tempo, andando a un passo dal vantaggio con Folorunsho (salvataggio sulla linea di Gosens).Mandragora porta avanti i toscani a sorpresa al 68’, poi in pieno recupero Luperto incorna in rete il pari meritato degli uomini di Pisacane. Tra Atalanta e Pisa, che a Bergamo fanno 1-1. Sono i toscani a passare in vantaggio con l’autogol di Hien, che devia nella sua porta un cross di Angori al 26′. A inizio ripresa ci pensa Scamacca (50′) su assist di Pasalic a rimettere tutto in equilibrio.
Questa sera chiuderà la giornata Inter- Torino.

















