Parte la seria A con il botto! Disfatta del Milan, la Roma grazie al brasiliano Wesley, batte il Bologna. Il Napoli convince. La nuova Roma di Gian Piero Gasperini che, nonostante manchino ancora dei rinforzi, vince e convince. I giallorossi debuttano sconfiggendo 1-0 il Bologna, che perde subito per infortunio Immobile e Casale. La rete decisiva porta la firma di Wesley, che sfrutta l’errore di Lucumì e sblocca la gara al 53′.
La neopromossa Cremonese batte 2-1 il Milan a San Siro e rovina il ritorno sulla panchina rossonera di Massimiliano Allegri. I grigiorossi sbloccano il match al 28′ grazie a un colpo di testa di Baschirotto su cui Pavlovic è in ritardo. Il difensore serbo si fa perdonare in chiusura di primo tempo con la zuccata del pareggio ma al 61′. Con una semirovesciata capolavoro di Bonazzoli che non lascia scampo a Maignan. Storica vittoria della Cremonese contro il Milan.
Il Napoli Campione d’Italia alla grande. Al Mapei Stadium nel primo tempo sono gli azzurri a controllare il gioco e a fare il match: McTominay (17′) sblocca la gara di testa su assist di Politano, poi centra la traversa con un bel destro a giro dal limite. Il Napoli colpisce un palo con Politano e poi raddoppia i conti con una punizione “velenosa” di De Bruyne (57′). Nel finale espulso Koné per doppia ammonizione. Nessun vincitore invece tra Genoa e Lecce, è solo 0-0.

















